• Corsi di Recitazione

Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Teatro, ma non riescono a frequentare l'intera annualità, la Scuola Teatri Possibili propone i corsi base di recitazione della durata di 3/4 mesi.

Il primo anno è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del teatro sia per sperimentare un nuovo modo per crescere e conoscersi sia per apprendere le basi della formazione attoriale.

Un importante novità, pensata espressamente per chi vuole studiarne più a fondo le dinamiche e le peculiarità tecniche, non accontentandosi delle 2 ore settimanali del corso base.

Proseguimento ideale del corso propedeutico. Consolida, approfondisce e sviluppa il lavoro già svolto. Si potenzieranno le risorse creative di ciascuno per arrivare allo studio del personaggio.

Il corso si propone di consolidare il percorso iniziato durante il primo anno, con un particolare approfondimento dedicato al training fisico, sensoriale ed emotivo e con un primo approccio alla creazione del personaggio.

Il secondo anno avanzato è pensato per tutti coloro che hanno frequentato un primo anno avanzato di recitazione.

Il terzo anno è non solo la conclusione di un percorso e quindi un consolidare la conoscenze acquisite, ma anche un passaggio importante nella consapevolezza dei propri mezzi espressivi messi a servizio dell'interpretazione.

Per chi ha completato il triennio di recitazione presso Teatri Possibili o in altre Scuole di Teatro, proponiamo un corso di Perfezionamento per tutti coloro che sono stati segnalati dai docenti per particolare impegno, motivazione e talento. L'obiettivo è quello di ampliare e approfondire la propria formazione artistica. Questo corso è a numero chiuso su colloquio e selezione.

Questo corso, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, si prefigge l'obiettivo di avvicinare anche i più piccoli al mondo del teatro, attraverso un percorso di gioco e di scoperta.

Questo corso, dedicato ai preadolescenti dagli 11 ai 13 anni è caratterizzato da un lavoro corale, che permette agli allievi di creare 'un gruppo', ma al contempo di lavoarre sul potenziale creativo ed espressivo di ciascuno.

Il corso, rivolto a ragazzi in età compresa tra i 14 e i 18 anni, propone un avvicinamento all'evento teatrale che permetta in questo particolare momento della crescita, di sviluppare la propria identità e di creare le relazioni di gruppo.

Questo corso si rivolge a quegli allievi che avendo già avuto esperienze teatrali vogliono andare a fondo del proprio percorso attoriale in maniera approfondita.

Contattaci

Teatri Possibili,
Via Savona, 10
20144 - Milano
Come Arrivare >

Tel: (+39) 02 83 23 182
Mobile: (+39) 338 6274736

Staff

Direzione: Corrado d'Elia
direzione@teatripossibili.org

Coordinatore didattico: Claudia Negrin
didattica@teatripossibili.org

Responsabile organizzativo: Valentina Tessari
organizzazione@teatripossibili.org

Responsabile amministrativo: Paola Brignoli
amministrazione.scuola@teatripossibili.org

Segreteria: Beatrice Milani
info@teatripossibili.org

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.



 Seguici sui Social

Sempre più social con Teatri Possibili